Palazzo delle Nazioni ONU - Ginevra

Eccellenza tecnologica e massima sicurezza.

L'Organizzazione delle Nazioni Unite ha nel Palazzo delle Nazioni di Ginevra una delle sue sedi di maggiore importanza. Ginevra rappresenta il vero cuore diplomatico dell'ONU, luogo strategico per l'intreccio di relazioni internazionali e cuore nevralgico delle attività operative dell'ente. Al Palazzo delle Nazioni si tengono ogni anno oltre 5.300 incontri a ogni livello su temi come i diritti umani, i rifugiati, la migrazione, la salute e il commercio internazionale.
La sede dell'ONU a Ginevra ospita in modo privilegiato colloqui di pace tra parti in conflitto, la Commissione Economica per l'Europa (ECE) e numerosi istituti di ricerca dedicati alla giustizia, allo sviluppo sociale e al disarmo.

L'importanza della sede dell'ONU a Ginevra è estremamente elevata, e il livello di sicurezza richiesto in ogni ambiente e situazione è altissimo. La delicatezza delle azioni diplomatiche e l'intero complesso delle funzioni svolte presso il Palazzo delle Nazioni rendono la sicurezza un prerequisito fondamentale, senza il quale nessuna attività potrebbe essere effettuata.

Il progetto

Il Palazzo è stato recentemente sottoposto a un'ampia ristrutturazione. Gruppo Sicurezza, con le divisioni Sistemi e Galli Sicurezza, ha svolto l'importante e complesso incarico di implementare le infrastrutture di sicurezza, fornendo supporto alla committente CSC Impresa Costruzioni SA, responsabile del piano di rinnovo. Si tratta di un progetto di grandi dimensioni per l'azienda del Gruppo Salini Impregilo, uno dei principali attori globali nel settore delle costruzioni, del valore di circa 270 milioni di CHF.

I nostri tecnici hanno predisposto un'attenta pianificazione, utilizzando schemi progettuali consolidati, individuando i dispositivi, sia elettronici sia meccanici, che offrissero il massimo grado di affidabilità. Sono stati progettati e installati sistemi di controllo degli accessi ai varchi, di videosorveglianza, di rivelazione incendio, i cancelli e le barriere veicolari, i tornelli di sicurezza a tutt’altezza, metal detector, scanner raggi X e scanner portatili per esplosivi.

Grazie all'esperienza e a investimenti in ricerca effettuati negli ultimi quarant'anni, Gruppo Sicurezza è stata in grado di supportare il cliente come unico punto di riferimento, soddisfacendo tutte le richieste in materia di sicurezza tecnologica, monitoraggio e controllo degli spazi. Si tratta di un progetto di grande importanza e responsabilità, che ha garantito la continuità delle fondamentali attività operative presso la sede dell'ONU a Ginevra.

REFERENZE

Palazzo delle Nazioni ONU - Ginevra

Le nostre divisioni Gruppo Sicurezza Sistemi e Galli Sicurezza si sono occupate di:

Consulenza generale

Progettazione tecnica

Installazione

  • SISTEMI
  • Sorveglianza video
  • Rilevazione incendi
  • Gestione accessi
  • PROTEZIONE FISICA
  • Cancelli e barriere veicolari
  • Tornelli d’accesso a tutt’altezza
  • DISPOSITIVI SPECIALI
  • Metal detector
  • Scanner raggi X
  • Scanner portatili per esplosivi

Collaudo